Officina della Medaglia - Una Storia Italiana

Il brand Officina della Medaglia viene fondato nel 2003 da Spartaco Nanni, uno dei massimi esperti italiani nel campo della produzione monetaria e medaglistica.
Fin da giovanissimo lavora a contatto con abili artigiani, da cui impara l’arte della lavorazione dei metalli, fino al 1977, quando ebbe l’eccezionale possibilità di entrare a lavorare nella Zecca dello Stato nel reparto Stampa Medaglie diventando, nel 1988, Responsabile.

Trascorsi molti anni, nel 2000 decide di lasciare tutto e fondare Officina della Medaglia, brand di monete e banconote da collezione.
Grazie all'esperienza e alla professionalità del suo creatore, oggi Officina della Medaglia produce con delicate tecniche banconote e monete, tra cui la collezione completa della Lira Italiana, con undici pezzi in oro 18t e argento 1000.

Nel 2018 Officina della Medaglia, è stata infine acquistata da Semar Srl, azienda aretina di semilavorati, con la quale ha sempre collaborato.

 

 

Via di Pescaiola, 21/D - Badia al Pino

Civitella in Val di Chiana - AR

  +39.0575416201

  info@officinadellamedaglia.it

 9:30 - 12:30 | 16:00 - 19:30

 

Riempi il form per avere informazioni sulle nostre collezioni, oppure clicca qui   per richiedere un preventivo senza impegno.


L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Spedizioni

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione

Calabria,Sicilia,Sardegna,Venezia,Isole minori 48h
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Importo totale:

Ordina