RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a SEMAR tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via e-mail: info@officinadellamedaglia.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a SEMAR la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a SEMAR s.r.l., Via di Pescaiola, 21 - Badia al Pino - Civitella Val di Chiana (AR) - Italy –

La spesa di spedizione del reso è a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e completo della documentazione fiscale annessa). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, SEMAR provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

 

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, SEMAR può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

SEMAR eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a SEMAR le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie all'esecuzione del rimborso.

 

Modulo di recesso

ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo

 

Data

Spett.

Azienda

Indirizzo

 

inviato via e-mail a: inserire indirizzo e-mail

oppure

raccomandata a/r

Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l'invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni, ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e ricevuti in data______________________(inserire data di ricevimento dei beni).

Mi impegno a restituire i beni a mie spese senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla presente. Contestualmente chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo, ad esempio: bonifico bancario – codice IBAN (in caso di bonifico nazionale inserire codice IBAN; se bonifico transfrontaliero anche codice BIC) oppure ad esempio riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento) entro lo stesso termine.

Cordiali saluti